1... 2... 3... STELLAAAAAAA!!!

L'universo a portata di bambino

Origami: costruiamo la nostra astronave!

Ciao amico terrestre!

Hop al lavoro con la cartaOrigami è un termine che viene dal giapponese e significa "piegare la carta", precisamente ori= piegare e Kami=carta. Quindi Orikami... sembra romano vero? "'O rikami? No, 'o piego!" .... battutaccia... ma lasciamo perdere i romani e pensiamo a noi!

E cosa facciamo noi oggi? Bravo.... pieghiamo la carta! Lo facciamo per costruire la nostra navicella, quella che ci porterà in giro per il Sistema Solare e oltre. 

In genere si inizia da un foglio quadrato, mentre il nostro è un normale foglio A4. Normale? Non tanto perché a noi interessa avere la navicella originale di 123Stella! non una qualsiasi! Quindi scarica la nostra immagine e stampala. Se alla fine la navicella non verrà perfetta non è un problema tuo, sono le stampanti che purtroppo aggiungono sempre dei margini ai fogli! 

Sei pronto a partire? Allora SCARICA LA NOSTRA NAVICELLA e buon lavoro!!!


Al lavoro!

Ora che hai scaricato e stampato il nostro bel foglio A4, non resta che preparare la nostra navicella! 

Non ti servirà nulla, soltanto il foglio e le tue mani. Per mostrarti al meglio le cose da fare, ho pensato che fosse meglio mostrartelo direttamente perché a parole sarebbe troppo difficile. Quindi... buona visione e ripeti le mosse che vedi!!!

 

Alla prossima!!!