1... 2... 3... STELLAAAAAAA!!!

L'universo a portata di bambino

TOMBOLA 2017!!!

Torna la Tombola di AstronomiAmo e 123Stella!

Sei pronto a giocare con noi? Prendi una cartella (una sola per ogni account) e partecipa il 20 DICEMBRE alle ore 18.30!

Puoi vincere un bellissimo TELESCOPIO CELESTRON FIRSTSCOPE e altri premi!

Astrotombola 2017


Ciao! Lascia che mi presenti!

Ciao amico terrestre!

L'universo dei bambiniIo mi chiamo Hop e ho 4,5 miliardi di anni, più o meno. Sono stato chiamato così perché i miei anelli ricordano un Hula Hoop, quegli anelli che andavano di moda tra i giochi per ragazzi tanti anni fa, non so se tu hai modo di conoscerli in questi anni Duemila!  ...sono vecchio.... Beh, lasciamo stare l'età!! Con te è una scommessa persa in partenza!

HOP-NEWS! NON PERDERE IL NOSTRO GIORNALINO ASTRONOMICO SEMPRE AGGIORNATO!


Il viaggio e i laboratori

Le nostre missioni!

Hop, Futuro AstronomoIo e te dobbiamo fare un lavoro insieme! Dobbiamo andarcene in giro per l'universo perché abbiamo tutti e due desiderio di scoprirlo e di conoscerlo.

Proprio per questo motivo abbiamo una serie di missioni da compiere! Vuoi saperne di più? Clicca qui e saprai tutto!

Al termine delle missioni, completato il giro intorno al Sole, avrai il nostro attestato di "Futuro Astronomo".

Il nostro laboratorio!

La navicella di 123Stella!Oltre alle nozioni teoriche, sempre fondamentali, avremo da fare anche in laboratorio perché la cosa migliore per capire alcuni concetti è metterli in pratica!

Scomporremo la luce e vedremo come funzionano i telescopi, vedremo le dimensioni dei pianeti confrontandoli tra di loro, costruiremo la nostra navicella per viaggiare e tanto altro ancora! 

Vuoi qualche esempio? Accedi a 123-Lab!

Il nostro viaggio è appena iniziato!

 


Scuole, associazioni, ludoteche? No problem!

Scuola e 123Stella!L'astronomia è una materia che affascina molto i ragazzi, lo abbiamo visto girando per le scuole! Quindi, se volete arricchire la qualità del servizio scolastico con qualcosa di "nuovo" non esitate a contattarci

Possiamo collaborare con gli insegnanti, organizzare serate osservative per le scuole, avviare una attività pomeridiana sia dal vivo sia in videoconferenza. 

Sei un insegnante? Una insegnante? Un genitore? Oppure sei uno studente che ha voglia di scoprire l'universo? Lo scopriremo insieme!